MENU

Comune di Rocca di Cave

Accesso Wi-fi in Piazza S. Nicola e all’interno del Castello Colonna

L’Area Metropolitana di roma Capitale sta dotando le principali aree pubbliche e i più importanti luoghi di ritrovo del proprio territorio di punti di accesso a Internet a banda larga, senza fili e gratuito, in modo che i cittadini possano accedere con facilità e con sempre maggiore frequenza al web. Nel Comune di Rocca di Cave ci sono per ora due punti di accesso alla rete wi-fi:

Provincia WiFi

Comune Rocca di Cave
Indirizzo: Piazza San Nicola, 1
Comune: Rocca Di Cave
Distanza (in linea d’aria): 143 m

 

Provincia WiFi

Castello Rocca di Cave
Indirizzo: Piazza della Torre
Comune: Rocca di Cave
Distanza (in linea d’aria): 114 m

 

Per navigare con WiFimetropolitano

Dopo aver scelto la rete WiFimetropolitano tra quelle disponibili, la pagina di autenticazione si apre automaticamente dopo qualche istante sulla maggior parte dei dispositivi WiFi.

Nell’eventualità che questo non dovesse avvenire, dopo essersi assicurati che il proprio dispositivo sia associato a WiFimetropolitano, è possibile procedere nel seguente modo:

1. Aprire il browser di navigazione del proprio dispositivo (Smartphone, Tablet, ecc.) e digitare nella barra degli indirizzi un sito in “http” (ad esempio http://www.opendata.provincia.roma.it/)
E’ importante in questa fase non utilizzare www.google.it e siti che utilizzino il protocollo “https” poiché impediscono il re-indirizzamento automatico alla pagina di accesso.

2. In automatico, sarete re-indirizzati alla pagina di accesso di WiFimetropolitano dove è possibile procedere con l’inserimento delle proprie credenziali.

3. Cliccare su su “Login” o “Accedi al Servizio”, per poter navigare liberamente su qualsiasi sito internet inclusi i motori di ricerca menzionati in precedenza e visualizzare correttamente anche tutti i siti che utilizzano il protocollo “https”

 

Capture_page_outlineSe non sei ancora REGISTRATO clicca su registrati quando sei sulla pagina di accesso al WI-FI  metropolitano.