MENU

Comune di Rocca di Cave

Comune di Rocca di Cave : nuovo sito internet comunale

Buongiorno !!!!

Il Comune di Rocca di Cave rinnova la sua comunicazione istituzionale con il lancio del nuovo sito internet comunale, on line dal 13 aprile e raggiungibile sempre dall’indirizzo www.roccadicave.rm.it.

Una nuova versione, più usabile e accessibile, adatta alla navigazione anche su dispositivi mobili (smartphone e ipad) , ma soprattutto che mette il cittadino al “centro” delle informazioni. I contenuti sono organizzati per temi ben identificati dalle voci verbali: – Essere un cittadino” , con la sua sottosezione “I fatti della vita” che racchiude tutte le informazioni relative ai certificati anagrafici, di residenza, ai documenti di riconoscimento, agli oneri tributari; – Partecipare la comunità con informazioni in merito all’associazionismo, la scuola, i centri ricreativi e assistenziali; -” Esplorare la città”, sezione dedicata alla promozione turistica del territorio; – “Fare impresa”, per chi intende avviare o gestisce attività commerciali o produttive ; – Entrare in Comune”, con pagine dedicate agli organi politici, agli uffici comunali e agli atti amministrativi.

Grande spazio è dedicato alle notizie e ad un calendario di eventi ed iniziative che giorno per giorno indicano appuntamenti rivolti alla cittadinanza per partecipare ad una manifestazione, ad un’iniziativa ovvero ad un ‘escursione. Il nuovo sito è sviluppato secondo le linee guida per i siti web della pubblica amministrazione e si caratterizza per elevati standard in termini di usabilità, accessibilità e ricchezza di informazioni e contenuti, proposte con un linguaggio semplice diretto e privo di eccessivi tecnicismi.

Il nuovo sito è stato realizzato da parte di Capitale Lavoro SpA, società in house della Città metropolitana di Roma capitale , ed è stato fornito gratuitamente all’Amministrazione Comunale nell’ambito del progetto ALI – Alleanza locale per l’innovazione, per favorire la digitalizzazione negli enti locali dell’area metropolitana di Roma.

L’occasione è gradita per augurare a tutti una Pasqua all’insegna della gioia, della pace e della serenità!

Dalla Residenza Municipale 13/04/2017

                                                                                                                        LA SINDACA

                                                                                                                 Avv. Gabriella Federici