MENU

Comune di Rocca di Cave

Buon anno scolastico!!!

Carissimi studenti e genitori, auguro a tutti voi l’inizio di un anno scolastico sereno e proficuo.

Dobbiamo e vogliamo ricominciare tutti insieme.

Nonostante la terribile pandemia, a causa della quale è necessario mantenere alta l’attenzione osservando tutti i protocolli di sicurezza, desideriamo ripartire dalla scuola, ritrovarci, studiare, ascoltare, sviluppare processi innovativi, attuare nuove idee per il progresso di una intera comunità.

Per il tramite della scuola riusciremo a ricostruire le fratture relazionali vissute percorrendo sempre nuovi itinerari culturali.

Nel contempo avvertiamo ancora il peso della responsabilità che abbiamo, ciascuno per il proprio ruolo, in merito alla riapertura durante una pandemia che non è terminata e che, dunque, ci fa convivere con il rischio di contagio.

Da domani troverete una scuola trasformata, non solo nelle regole, negli arredi, nei nastri rossi e verdi che segnaleranno le uscite e le entrate, ma anche nello spirito; una scuola che, pur riscoprendosi fragile, desidera rinascere consapevole della sua importanza nella nostra società.

A tutti voi studenti, ai vostri genitori, ai vostri insegnanti, a tutto il personale e chiaramente alla vostra dirigente scolastica auguro con il cuore di ripartire con una forza e una determinazione tali da consentire il superamento di qualsivoglia ostacolo ed il raggiungimento di importati traguardi.

Non sarà facile, ma tutti insieme possiamo rialzarci, correggerci e continuare a camminare.

Buon anno scolastico a tutti voi!

La Sindaca Avv. Gabriella Federici