MENU

Comune di Rocca di Cave

I.M.U. – Imposta Municipale Propria 2020

Calcolo I.M.U.

L’Amministrazione Comunale in occasione delle scadenze per il versamento dell’Imposta sugli Immobili, ha ritenuto utile proporre uno strumento che agevola il Cittadino nel calcolo dell’Imposta. Il collegamento al portale offre la possibilità di effettuare il calcolo con un programma di facile utilizzo, e risponde all’esigenza di compilare automaticamente il modello F24 in formato PDF archiviabile e stampabile direttamente dal computer di casa.

 

Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 pubblicato nella Gazz. Uff. 19 maggio 2020, n. 128, S.O.:

Art. 177 Esenzioni dall’imposta municipale propria-IMU per il settore turistico

In considerazione degli effetti connessi all’emergenza sanitaria da COVID 19, per l’anno 2020, non è dovuta la prima rata dell’imposta municipale propria (IMU) di cui all’articolo 1, commi da 738 a 783 della legge 27 dicembre 2019, n. 160, relativa a:

a) immobili adibiti a stabilimenti balneari marittimi, lacuali e fluviali, nonché immobili degli stabilimenti termali;

b) immobili rientranti nella categoria catastale D/2 e immobili degli agriturismo, dei villaggi turistici, degli ostelli della gioventù, dei rifugi di montagna, delle colonie marine e montane, degli affittacamere per brevi soggiorni, delle case e appartamenti per vacanze, dei bed & breakfast, dei residence e dei campeggi, a condizione che i relativi proprietari siano anche gestori delle attività ivi esercitate.

 

Informativa Imu 2020 : Informativa

 

Clicca e Calcola l’IMU 2020 : IMU 2020