MENU

Comune di Rocca di Cave

DECRETO NATALE – L’AUTOCERTIFICAZIONE DA STAMPARE, COMPILARE E PORTARE CON SÈ DURANTE GLI SPOSTAMENTI-FAQ RELATIVE ALLE MISURE ADOTTATE

Pubblichiamo l’autocertificazione da portare sempre con sé durante gli spostamenti dal 24 Dicembre 2020 al 6 Gennaio 2021.

Vi ricordiamo che durante i giorni festivi e prefestivi (GIORNI ROSSI), compresi tra il 24 Dicembre 2020 e il 6 Gennaio 2021, lo spostamento verso le abitazioni private è consentito una sola volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 05.00 e le ore 22.00, verso una sola abitazione ubicata nella medesima regione e nei limiti di due persone, ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.

Per i GIORNI ARANCIO, invece, lo spostamento è consentito soltanto all’interno del proprio Comune e tra i comuni fino a 5.000 abitanti in un raggio di 30 km senza poter andare nei Comuni capoluoghi di provincia.

Fermo restando che tutti gli spostamenti sono possibili soltanto per comprovate esigenze lavorative, sanitarie e di assoluta necessità.

modello_autodichiarazione_editabile_ottobre_2020

 

Faq relative alle misure adottate: http://www.governo.it/…/domande-frequenti…/15638…